Doppio appuntamento alla Milan Design Week 2025 per Lyxo.
Nel cuore di Milano, tra il maestoso complesso architettonico di San Marco, torna dall’8 al 13 aprile 2025 dOT-design Outdoor Texture, giunto alla sua VIII edizione con una nuova veste. L’evento, organizzato da VG crea in collaborazione con EN Space network, si svolge nel cuore del Brera Design District, trasformando questo luogo storico in uno spazio di ricerca e sperimentazione progettuale.
In questo contesto, LYXO presenta un progetto ideato da LCM Marin Design Studio, un’istallazione che “evoca immaginifiche foglie di loto, dolcemente avvolgenti, che si trasformano in sedute accoglienti, dove l’anima può posarsi in silenzio. Da queste delicate sedute, l’osservatore si perde nell’incanto di un mondo fantastico, dove animali colorati danzano tra sogno e realtà.”
L’evento dedicato al living design, con un’area espositiva di oltre 1000 mq – sviluppata tra la piazza, i due chiostri interni e il giardino – e la partecipazione di tanti espositori e progettisti, propone un percorso di approfondimento sulla ricerca materica e tecnologica alla base del design contemporaneo.
L’edizione 2025 ruota attorno al tema della “materia”, intesa come principio generativo del progetto: dall’essenza del materiale che ne definisce la forma, alle sperimentazioni che ne ampliano le potenzialità espressive e applicative, fino alla concretizzazione nel prodotto finito. Materia intesa sia come elemento strutturale, sia come rivestimento apprezzabile per le qualità espressive e sensoriali che derivano dalle texture e dalle finiture superficiali.
LYXO ti invita a visitare l’allestimento da martedì 08 aprile a sabato 12 aprile, dalle h.11 alle h.22, e domenica 13 dalle h.11 alle h.19)